Collaborations, Fare Cose, Guest Posts, Music, People, Stories

Come sono finito su Vero, il nuovo album di Gué Pequeño. – Boston George per Fare Cose.

Boston George è un producer di Teramo. È recentemente entrato nella Dogozilla Empire, la label di Don Joe dei Club Dogo, e ha prodotto il beat di Pappone, una delle tracce dell’ultimo album di Gué Pequeño. Il disco, Vero, esce oggi per Def Jam (Universal Italia).

In quest’articolo George ci racconta in esclusiva la sua storia, dalla Georgia a Praga a Teramo, dai primi beats alle grandi produzioni.


Non so da dove cominciare quindi la butto lì: dall’inizio.

Sono cresciuto a Teramo, ma sono nato in Georgia, a Sukhumi, durante la guerra georgiano-abcasa. Eravamo nella capitale, in balia dei conflitti, ed io avevo meno di un anno.

La vita che facevamo era quella che potete immaginare. Vivevamo in un quartiere per i rifugiati che facevano di tutto per campare. Di tutto. Fortunatamente mia zia durante la guerra si era trasferita a Praga, e per 8 anni si è fatta il culo per portarci tutti e cinque (me, mio fratello, mia sorella e i miei genitori) da lei.

ragazzi che stavano con noi in Georgia oggi non vivono una vita normale: finché sei piccolo puoi stare fuori da certa roba, poi però si cresce. La vita a Praga, invece era completamente diversa. Villa con piscina, macchine, vestiti. Era tutta un’altra storia, per quanto queste cose possano interessare ad un bambino di 8 anni.

Dopo tre anni ci siamo ritrovati in Italia, a Teramo. Ho cominciato a fare produzioni hip hop nel 2007, con il mio socio di allora Anjo al mic. I primi rapper italiani che avevo cominciato a seguire seriamente erano i Dogo: già allora pensavo che fossero il top. Da lì al 2014 ci ho investito, ho fatto cose serie, ho cazzeggiato, ho mollato e ho ripreso, finché non ho deciso che era arrivato veramente il momento di fare qualcosa.

Ho cominciato a contattare i rapper e i producer più famosi. C’era chi non ascoltava, chi mi dava consigli, chi se ne fregava… poi mi è arrivata una richiesta di amicizia da Don Joe.

“Ciao zio, tutto ok? Ho sentito alcuni tuoi beat, molto belli. Hai cose nuove da farmi sentire?”

Ero gasatissimo, così gli ho mandato subito una cartella con 12 beat, tra cui anche quello che poi sarebbe diventato Pappone. Qualche giorno dopo mi ha avvisato che Guè aveva scelto uno di quei beat per il suo nuovo album. Per me era il massimo, ero contentissimo. Di lì a poco abbiamo ufficializzato le cose con Dogozilla Empire.

Sono soddisfatto di me stesso, perché arrivare ai Dogo era uno degli obiettivi che mi ero posto. Sono arrivato a collaborare con Guè e ce l’ho fatta senza nessun tipo di aiuto, ce l’ho fatta da solo.

Però sto vivendo questo momento come un punto di partenza, non un punto d’arrivo. Ora, quando produco, do il mille per cento. Se prima facevo un beat al volo e pensavo “ok, va bene”, ora sto attento ai particolari, ci lavoro di più, perché so che c’è qualcuno che si aspetta molta qualità da me.  In più ho il mio gruppo, Nova Secta, composto da me, Fly S, Leslie MC e Ace. Abbiamo tanta roba in cantiere che uscirà prossimamente.

Entrare in Dogozilla è stata una bellissima esperienza. Finalmente ho potuto vedere e capire come lavorano i pro. Sto cominciando a conoscere la gente che lavora nell’hip hop e la loro parte umana. Lo stesso Don Joe mi ha lasciato piacevolmente sorpreso sotto quest’aspetto. Ragà, stiamo parlando di uno che ha fatto e sta facendo storia, uno che continua a vendere, eppure è una persona umile e sempre disponibile.

Con la Dogozilla Don Joe si è circondato di ragazzi tostissimi e sono contentissimo di far parte di un gruppo che ha veramente la stoffa per fare tanto.


Boston George è su Facebook, Twitter e Instagram. Dogozilla Empire è su Facebook.

Vero è disponibile nei negozi ed online.

Advertisements
Standard

3 thoughts on “Come sono finito su Vero, il nuovo album di Gué Pequeño. – Boston George per Fare Cose.

  1. Pingback: Nova Secta X Fare Cose. Shooting nei boschi di Pescara. | Fare Cose.

  2. Pingback: Le 5 Cose top del 2015 di Fare Cose. ft. Google Immagini. | Fare Cose.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s