Fare Cose, Fare Mode, Grazie di tutto, Music, Wonders of the Webs

Nino D’Angelo è il nuovo king del Seapunk.

Se la chiami semplice imitazione verso Gianni Morandi vuol dire che qualcosa ti sfugge.

Oggi pomeriggio Nino D’Angelo ha pubblicato questa foto:

La foto è diventata subito viral, ma il motivo non è del tutto ovvio. C’è chi dice che sia successo grazie all’Un abbraccio a tutti”, che unito all’atmosfera casual della foto ricorda molto le opere del Maestro Gianni Morandi. C’è invece chi dice che sia grazie alla presunta citazione Aspettando il sole, che ha fatto sognare tutti gli amanti della vecchia scuola all’italiana. Altri dicono che sia solo perché oggi il tempo è stato brutto e Nino ce l’ha fatto presente con gentilezza.

A noi non ce ne frega niente, a dirla tutta.

Quello che ci ha colpito è stato l’outfit all’avanguardia del re del musicarello. Sarà un caso, poi, che la foto abbia il mare sullo sfondo? Secondo noi il Maestro non puntava al pubblico dell’old school, ma ai Seapunk, gli Health Goth, i nuovi Hooligan e tutti gli appartenenti alle sottoculture che famosamente non esistono.

Partiamo dalla quasi totalità di capi Adidas nel suo abbigliamento: nessuno indosserebbe contemporaneamente ciabatte Adilette, shorts e cappellino da tennis senza voler mandare un messaggio all’Internet. La polo Lacoste fa contrasto al tema sportswear, aggiungendo una nota a metà tra il preppy e lo yuppie. Gli occhiali non ce li spieghiamo neanche noi.

Così, senza giacca e cravatta, lo scugnizzo (che poi è un altro modo di dire lad) siede sul pattino. C’è chi sospetta che la posa sia stata un ripiego pratico allo squat, che d’altronde non consigliamo a nessuno oltre i 30.

Voci dall’underground dicono che la capsule Palace X Nino D’Angelo dropperà mercoledì, ma è già sold out.

Advertisements
Standard

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s