Non ero pronto.

Stavo girando per Youtube quando tra i correlati mi è comparso un video che ha subito attirato la mia attenzione: Sfera Ebbasta – Mercedes Nero. Cioè.

Sfera.

Ebbasta.

Ho cliccato senza pensarci due volte, curioso di cosa ne potesse uscire da un nome così. Mi sono gasato dal primo momento.

Forse ricorderete la mia frustrante ricerca di un rapper italiano che avesse una trapcotanza che non mi facesse rimpiangere quelli americani. Ad ogni modo, non avrei mai pensato di trovarlo così, e non avrei mai immaginato che si chiamasse Sfera Ebbasta.

I video super-letterboxati, l’attitudine a tratti gangsta e a tratti fashionista, le basi devastanti del suo socio Charlie Charles sono solo alcuni dei motivi che mi hanno spinto a rinominarlo l’A$AP Rocky de noialtri in meno di 5 minuti. Sfera Ebbasta è anche contornato da un’aura di hype viola che cresce a vista d’occhio e sta attirando l’attenzione di molta gente di un certo tipo.

Il nuovo video Tutti Scemi mi ha fatto saltare sul divano come la prima volta che ho visto il video di Multiply. Comincia con Sfera Ebbasta che beve lean tranquillo su un divano, incurante delle difficoltà pratiche che si incontrano nell’ottenerlo qui in Italia. Ebbasta ribadisce la potenza sua e della sua squad tirando fuori dopo poco un AK-47 e brandendolo un po’ ovunque, mentre una tipa con un posteriore che potrebbe tranquillamente rompere l’internet ci balla su.

Godetevi il video di Tutti Scemi e fatevi una cultura di Sfera Ebbasta e Charlie Charles calandovi tutti i suoi video con questa playlist.


Sfera Ebbasta su Facebook, Twitter, Instagram. Charlie Charles su Facebook, Twitter, Instagram. Sfera Ebbasta X Charlie Charles = Billionheadz su YouTube e Soundcloud.

Il primo album di Sfera e Charlie, XDVR, è disponibile in free download e su YouTube.

Advertisements

One thought on “L’A$AP Rocky italiano è giovanissimo e si chiama Sfera Ebbasta.

  1. Pingback: Le 5 Cose top del 2015 di Fare Cose. ft. Google Immagini. | Fare Cose.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s