Fare Cose, Videos, Wonders of the Webs

Il video più interessante della storia parla di un’autoradio degli anni 90.

Nessuno dei 1.760.898 spettatori di questo video si ricorda come ci sia arrivato, ma nessuno di loro si sarà dimenticato di questo capolavoro.

Comincia tutto quando un certo Sathyan Thambirajah entra nella sua BMW anni 90 e comincia a parlarci del suo stereo a cassette: “Ho comprato quest’autoradio molto tempo fa ad Hong Kong, ho deciso di farci un video perché ho visto che su YouTube nessuno ne aveva ancora parlato. Penso che questo sia uno dei più avanzati stereo a cassetta mai prodotti, se capite qualcosa di impianti stereo potete capire perché anche solamente guardandolo”. I più preparati nel pubblico si stanno già tenendo forte.

Si capisce che stiamo facendo sul serio già dal momento in cui si accende automaticamente inserendo la cassetta, che viene inghiottita magicamente grazie ad un meccanismo servo. Intanto parte la musica spudoratamente anni 90 e siamo già tutti nei commenti a chiederne il titolo.

Incantati dalla danza delle lucine dei livelli, si rischia di perdersi un dettaglio che Sathyan non perde l’occasione per farci notare: l’indicatore ci dice quanto manca alla fine della cassetta. Sathyan spiega che il meccanismo usato misura la differenza tra le velocità delle due testine che fanno girare il nastro. Una chicca dell’ingegneria più unica che rara.

E così si continua con una meraviglia dopo l’altra, dal pulsante che ci permette di cambiare il lato che stiamo ascoltando senza estrarre la cassetta a quelli per saltare una, due o tre tracce in un colpo solo. Ma il momento decisivo è quello descritto in questo bellissimo commento:shit got realPremendo un solo pulsante, dal nulla appare un carrellino dotato di ulteriori controlli, che Sathyan ci spiega che servono a regolare l’equalizzazione con una precisione che molti impianti odierni invidiano. Signori, benvenuti nel Futuro.

“È davvero incredibile. Pensate che l’ho fatto installare solo recentemente, è stato nella sua scatola per gli ultimi 15 anni.” Questa storia ha davvero dell’incredibile. A questo punto siamo tutti spaventosamente affascinati da questo oggetto che all’inizio ci sembrava quasi noioso. La bellezza di questo video sta nei piccoli dettagli, che ci sorprendono nei momenti e nei modi più inaspettati. Sathyan ha pubblicato solo questo video sul suo canale YouTube, ma ha recentemente seminato il panico con questo commento:Sathyan semina il panicoIo mi sono iscritto, e sto aspettando con ansia.

Advertisements
Standard

3 thoughts on “Il video più interessante della storia parla di un’autoradio degli anni 90.

  1. Pingback: È uscito il sequel del video più interessante della storia. | Fare Cose.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s